Alt=vacanza in montagna

4 ingredienti per la vacanza perfetta in montagna

Agosto inizia così. Con una vacanza Senza prova costume. Senza sensi di colpa per aver mangiato un po’ di più. Tanto relax e benessere. Questa è la mia idea di vacanza. E la vostra?

Da qualche anno ho riscoperto la vacanza in montagna. L’ho rivalutata dopo anni e anni a sfidare la prova costume senza mai averla superata. Se vuoi evitare di combattere con la bilancia in diete dell’ ultimo minuto, basta optare per la montagna!

Che poi, in fondo, la montagna é perfetta anche per i pesciolini e le sirenette. Basta trovare la struttura giusta.

Ad Andalo, per esempio, sull’ altipiano della Paganella, potete trovare l’ Hotel Cavallino Lovely (SITO). Questo hotel é l’ideale se avete figli da far divertire, se siete alla ricerca di un’ area benessere , se siete di buona forchetta e se amate lo sport.

Bambini. L’ Hotel dispone  di una sala animazione con giochi morbidosi adatti ai bambini più piccoli. Per quelli un po’ più grandicelli, ci sono i ‘giochi intelligenti ‘, rigorosamente ecosostenibili ( in legno) e che sviluppano abilità e capacità logiche  divertendo ( Tetris, tic-tac-toe, puzzles…). E se ancora non saranno soddisfatti , a due passi dall’ hotel si trova un parco giochi con gonfiabili e gommoni per scendere dalle piste di sci ricoperte d’erba.

Alt= vacanza bimbi

Ora veniamo a noi (adulti).

Benessere. All’interno dell’ Hotel potete approfittare di una vera e propria oasi di benessere, il Centro Benessere Pegaso. Il centro circondato dalle Dolomiti ( e già il panorama ne vale la pena) è suddiviso in tre zone: Mondo delle acque, Mondo delle Saune e Mondo del Benessere e Beauty. Ho detto tutto.

Anzi no! Se vostro figlio è nella fase ‘cozza’ , ossia non si schioda dalla mamma nemmeno in bagno, sappiate che il centro benessere offre da quest’ anno simpatici e speciali pacchetti beauty anche per loro…Sia mai che scoprano l’ebrezza dell’ autonomia!

Palato. Per la vacanza ideale non bisogna sottovalutare il palato, ossia il ristorante. Lo Chef propone menù di piatti tipici e tradizionali utilizzando prodotti coltivati nel giardino dell’hotel. Inoltre propone menù per celiaci, vegetariani e Vegani. E non è poco. E ve lo dico che ogni pomeriggio viene allestito un gran buffet con primi secondi , contorni, dolci e frutta?

Sport. Se siete a favore delle vacanze attive, no problem. In montagna potrete fare passeggiate tra i boschi, scalare vette, pedalare con bike superattrezzate, escursioni organizzate… ma se volete lasciar a qualcun’altro il piacere della fatica, sappiate che L’ hotel Cavallino organizza  un corso di Yoga per tutti coloro che vivono la vacanza per ritrovare se stessi e l’equilibrio perfetto.

Insomma, se ancora non l’avete capito, in montagna ce n’è per tutti!

Post Sponsorizzato da Hotel Cavallino Lovely – Andalo

 

 

Buzzoole

2 pensieri su “4 ingredienti per la vacanza perfetta in montagna

Rispondi