Il mio primo 38^ Sigep

Affronto il mio primo Sigep con tanto entusiasmo e tanta paura come un po’ accade in tutte le ‘prime volte’. Paura che poi sconfina in paranoie. La strada (360km andata più altrettanti per il ritorno ). Con che mezzo (macchina, treno o…aereo?!) e poi che scarpe mettere per reggere ben 169.000 metri quadri di superficie utile???

Entusiasmo che mi fa restare sveglia fino a notte tarda per studiare i 1.250 espositori giunti a Rimini nei 16 padiglioni.

Per chi non lo sapesse, Sigep è il salone internazionale della gelateria, pasticceria,panificazione artigianale e caffè. Giunta alla sua 38^ edizione ( ora che ci penso, siamo coetanee!).

img_7199

Quando ho ricevuto gli inviti da Bussy1967 , azienda milanese specialista delle cialde per gelato e pasticceria, non sapevo cosa immaginare e devo ammettere che dopo aver vissuto questa esperienza le mie aspettative non sono state disattese.

Il Sigep è il paese delle meraviglie dove Alice potrebbe sorseggiare dell’ottimo cappuccino Nespresso in compagnia del Bianconiglio. È il paese dei balocchi dove scappare con Lucignolo per tuffarsi nelle torte pannose, nei gelati variegati o nei cioccolati fondenti.

C’è ne per tutti, golosi e non.

Dolci vegani e gelati salati.

Ho avuto il piacere di conoscere Sonia Balacchi , campionessa del mondo di pasticceria 2012 e nuova responsabile della Fabbri Master Class, la scuola di alta formazione in gelateria e pasticceria artigianale ( la prima creata nel settore!).
Ho assaggiato la meringa Vegana e la sacher vegana secondo Fabbri…una squisitezza senza rinunce !

Ho gustato pizze, focacce, torte come opere d’arte, yogurt, gelati alle tisane ed anche cose che non so cosa fossero ma di certo erano buonissime!

img_7206img_7205img_7203img_7204

Spero che il Sigep visto con i miei occhi vi sia piaciuto e abbia reso, seppur piccola, l’idea di questo straordinario salone, o meglio di questa meravigliosa esperienza.

Il Sigep è un’esperienza! Al prossimo Sigep!

#STAY ROCK & SIGEP 2017❤️💛💚

4 pensieri su “Il mio primo 38^ Sigep

  1. thaiconf23 ha detto:

    Che bello il Sigep visto con i tuoi occhi. Ogni anno mi prometto che devo andare ma alla fine non sono mai riuscita. Prossimo anno mi organizzero per tempo. Brava bel articolo!😊🤗 buona serata! Baci Thaise

Rispondi