L’ultimo bacio 2016: balsamo per labbra all’arancia homemade

Dicembre. Stagione del grande freddo e dei grandi baci.

Lo so, non sono quel che si chiama food blogger perfetta. Niente menù di Natale e nessuna idea pro- cenone. Niente consigli su come vestirsi ne su come truccarsi. Niente propositi per il 2016, nessun resoconto dell’anno trascorso.

Prometto, migliorerò il prossimo anno.

Per ora vi lascio una ricettina veloce veloce per proteggere le vostre labbra dai ‘mille baci, e quindi cento, poi altri mille’.

Questo non è un semplice e banale burro cacao ma un vero trattamento di bellezza per labbra. Si realizza in soli 5 minuti e con pochi ingredienti facilmente reperibili. Perfetto per labbra a prova di freddo e di baci.

INGREDIENTI

  • 1/2 cucchiaino di cera d’api ( si può trovare dall’ apicoltore)
  • 1 cucchiaino di olio di ricino ( in farmacia a pochi euro)
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle o olio d’oliva
  • 2/3 gocce d’olio essenziale d’arancia ( o l’aroma che che preferite)
  • facoltativo: rimasugli di rossetti per dare un po’ di colore

 

In un contenitore fate sciogliere la cera d’api e gli olii (anche i fondi di un rossetto se volete un effetto leggermente colorato). Miscelateli con un cucchiaino ed aggiungere l’olio essenziale per profumare. Versare in un contenitore.

Et voilà!


Lasciando alle spalle quest’anno ormai agli scoggioli, vi auguro un 2017 ricco di baci con questo omaggio al grande genio dai mille nomi, Prince Rogers Nelson, che nel lontano 1986 creò Kiss dall’ Album Parade.

STAY ROCK & WILD 💜💛💙

 

Rispondi