MUFFINS ALL’OLIO DI COCCO,CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONI

 

…E fuori piove. Oggi la Primavera ha fatto un passo indietro.Bisogna imparare ad accettare ciò che la natura ci regala e quindi perché non approfittare di questa giornata uggiosa, dai sapori autunnali, per coccolarci con una tisana calda e dei muffin che scaldano il cuore e l’ anima?

Una tazza di tè caldo o una tisana con muffins al cioccolato bianco, che già di per sé migliora l’ umore,  e dei frutti di bosco, preludio della bella stagione, sono sempre un ottimo connubio per coccolarsi l’ anima. E per non farsi mancare un pizzico di creatività, oggi si sperimenta l’ olio di cocco.

Per precisare, a casa mia,  non è una novità. Da anni lo uso come crema di bellezza per la mia folta chioma ribelle, nutriente e addolcente doma la mia testa.Ma oggi lo si prova anche in cucina…

INGREDIENTI

-190 gr farina autolievitante

-125gr olio di cocco ( tirarlo fuori dal frigorifero un’oretta prima, per farlo ammorbidire e non dover ricorrere allo scalpello)

-1 cucchiaino d’estratto di vaniglia ( o vaniglia in bacche)

-180 gr cioccolato bianco

-3 uova

-125 ml latte di mandorle

-25 gr farina di farro

-60 gr lamponi

-2 cucchiai di zucchero di canna

Ho mescolato la farina,la vaniglia, le uova, lo zucchero,il latte e l’olio di cocco in una terrina fino ad ottenere un composto omogeneo.Poi ho aggiunto il cioccolato a pezzetti e infine i lamponi. Versato nei pirottini ed infornato a 180 gradi per 20 minuti circa.

Ottimi con una tisana al karkadé è un sottofondo che ci ricordi che, nonostante la pioggia, la Primavera sboccerà . The Sonics ‘Have love,will travel’.

#ENJOY YOUR ROCK ❤️💜💙

Rispondi