Banana Bread
Il banana bread è un plumcake alla banana tipico dolce americano (ma non troppo dolce) che salva le colazioni e che preparato giorni prima può salvare le colazioni future. Bread come pane ma del pane ne ha solo la forma . In realtà il banana bread è quel dolce che, se una mattina rimani senza biscotti o cereali, ta daaa! tiri fuori dal freezer ( sì, io lo taglio a fette e poi lo congelo, vedi in fondo alla pagina), un giro di microonde ed è fatta. Colazione salvata!
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 15minuti
Tempo di cottura
60minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 15minuti
Tempo di cottura
60minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola schiacciate la polpa delle banane con una forchetta. In un’ altra ciotola montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete le uova, il sale e le banane schiacciate. Aggiungete infine la farina, il lievito ed il bicarbonato. Aggiungete la cannella e, a piacere, le varianti.
  2. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake e versate l’impasto. Infornate a 180° per 60 minuti. Controllate la cottura inserendo uno stecchino che dovrà risultare asciutto e pulito.
  3. Servite il banana bread tagliato a fette.
Recipe Notes

Il banana bread una volta tagliato a fette può essere congelato. Avendo l’ accortezza di separare le fette con in foglio di carta forno, avrete al bisogno delle comode monoporzioni.

bananabread

Per altre  idee salva- colazione guarda qui Porridge in barattolo pancakes , Plumcake allo yogurt greco e banana,  Granola , Scottish scones .