alt=tè

Un tè con le amiche: regali pensati per amanti del tè

Natale è alle porte ed ormai la mia wish list è ormai pronta da spedire a Babbo Natale. Quest’ anno arrivo in leggero anticipo alla corsa ai regali e spero di godermi un pò di più la magia  delle luci ma soprattutto delle vacanze. desiderio di riposare e di lunghe dormite, di ricche colazioni e tenere passeggiate. Voglia di prendersela comoda e arrivare all’anno nuovo senza l’ansia  di nuovi propositi che di sicuro non manterrò.

Voglia di riscoprire pomeriggi lenti, magari per un tè con le amiche ma anche da sola. Per dedicarsi un pomeriggio di chiacchiere senza parlare di lavoro ne di drammi familiari ma all’ insegna della leggerezza e del buonumore.

Per coccolarsi e riscaldare cuore e anima.

Ecco la mia lista dedicata ad un pomeriggio di tè con le amiche.

(CONSIGLIO: Usare la giusta quantità di tè. 2 gr ( circa un cucchiaino) di tè è la quantità corretta per una tazza oppure una bustina per persona)

“La storia di una maison de thé che ha sempre dimostrato know-how e qualità, unendo la tradizione alla modernità. Per questa occasione Kusmi crea in edizione limitata una Box 150 anni: un esclusivo cofanetto da collezione dal design minimalista ed elegante, pieno di tesori che raccontano agli appassionati i grandi momenti della storia della loro maison de thé preferita”.

Per festeggiare la maison guardate lo splendore di questa  Moleskine in cui Kusmi tea si racconta attraverso aneddoti e illustrazioni pubblicitarie d’epoca nelle prime 16 pagine del quaderno.

(COSIGLIO: Sapete che il tempo di infusione del tè è fondamentale? E non deve mai superare i 10 minuti per evitare che risulti troppo amaro e cotto?)

Per l’amica sempre puntuale, che conta i minuti ed adora i count down, ecco un’idea semplice ed elegante. La casa d’orologi svedese DANIEL WEDDINGTON  offre bellissimi cofanetti regalo con orologi uomo/donna con bracciale abbinato.

Usufruisci del mio codice “ROCKMYKITCHEN” valido fino al 31 Dicembre 2017 per usufruire del 15% di sconto, oltre ad uno sconto del 10% su tutti i pacchetti regalo con due prodotti. 

(CONSIGLIO: La teiera deve essere di porcellana o ceramica, mai di metallo (se non d’argento) per non alterare il sapore del tè. Non va mai lavata con il detersivo né in lavastoviglie, ma con acqua bollente e bicarbonato )

Io personalmente le adoro. Me ne riempirei la casa. Donano l’ apparenza di ordine soprattutto per chi ordinato non è ( parlo di me naturalmente).

alt = tè

(CONSIGLIO: Servire immediatamente.  Il tè andrebbe bevuto subito e non lasciato per più di 10’ nella teiera. Se si utilizzano i filtri, questi vanno tolti dalla teiera appena terminato il tempo di infusione )

C’è chi per le tazze ha una vera e propria mania,un’ ossessione, una dipendenza. Sì, lo sono e lo riconosco. Je suis. Ne comprerei una al giorno,  una  per ogni occasione ma anche solo da esporre ed ammirare.

Queste tazze di Zara Home per esempio mi mancano.

alt = tè

  • biscotti allo zenzero Ikea

(CONSIGLIO: ogni tè richiede diverse temperature. Per i tè neri l’acqua può essere portata all’inizio dell’ebollizione (95-100°); per i tè verdi, dopo aver ottenuto l’ebollizione, l’acqua deve essere fatta raffreddare per qualche minuto per raggiungere la temperatura ritenuta ottimale.)

Non è tè (né  Natale) senza biscotti ! Quindi se vuoi che la tua casa profumi di zenzero, cannella e chiodi di garofano ecco l’ impasto pronto by Ikea ( a proposito avete visto le mie 22 idee per regali firmati Ikea ? )

alt = biscotti tè

  • se invece vuoi impastare ecco la ricetta degli  Scones

alt=tè

 

 STAY ROCK & DRINK TEA

CONSIGLI BY STEPHEN TWINING

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.